Skip to main content

Bevande aromatizzate zero calorie

Bevande aromatizzate zero calorie
Published on:

[vc_row][vc_column][vc_column_text]COME COMBATTERE IL CALDO CON LE BEVANDE AROMATIZZATE ZERO CALORIE Durante l’estate quando il caldo è eccessivo la soluzione più sana è rappresentata dalle bevande aromatizzate preparate in casa con pochi e semplici ingredienti e sicuramente senza zuccheri aggiunti per una migliore idratazione corporea. Mentre le preparazioni confezionate già pronte e disponibili sul mercato altro non sono che una vera e propria minaccia nascosta per la linea poiché ricche in zucchero aggiunto, calorie ma anche coloranti, dolcificanti, etc. Bastano pochi ingredienti tra l’altro anche facili da trovare: frutta fresca e di stagione ridotta a pezzi con aggiunta di erbe aromatiche a scelta come la menta, il basilico, la salvia, lo zenzero, la curcuma, semi di finocchio. Il procedimento è lo stesso per tutte le combinazioni proposte. Scegliete una che vi ispiri di più e procedete lasciando gli ingredienti in infusione per circa 2 ore in frigorifero ed in una caraffa chiusa con abbondante acqua liscia. L’acqua può essere filtrata e bevuta. Se si desidera potete aggiungere un cucchiaino raso di zucchero grezzo di canna.

1 . COCOMERO E FOGLIE DI MENTA Depurativo e drenante, contrasta stanchezza e spossatezza. Frutto estivo amato da tutti ricco in acqua, fibre, vitamine e sali minerali.

2 . ANANAS E FOGLIOLINE DI MENTA Diuretico, contribuisce sia ad eliminare i liquidi in eccesso che a garantire maggiore sazietà. Frutto ricco in vitamine, sali minerali, fibre ed in particolare la bromelina che è una sostanza in grado di aiutare lo stomaco e l’intestino a digerire le proteine animali.

3 . LIMONE, CETRIOLO A PEZZI E FOGLIE DI MENTA Depurativo, rinfrescante, diuretico e dissetante. Per rendere la bevanda ancora più speziata si può aggiungere anche quanto basta di zenzero grattugiato.

4 . TÈ VERDE AROMATIZZATO CON AGGIUNTA DI FRUTTA A PEZZI Dissetante, drenante ed aiuta a controllare il peso. Si consiglia l’uso del filtro oppure foglie essiccate. Tra i vari frutti estivi si può scegliere a piacere qualche fetta di pesca, albicocca oppure anche le ciliegie.

5 . SUCCO DI LIMONE AROMATIZZATO Dissetante. Nota come limonata fresca, bevanda simbolo dell’estate. Si consiglia l’aggiunta di foglioline di menta oppure basilico per attenuare il gusto aspro del limone e rendere così una bevanda più aromatizzata. Provale anche tu a costo zero calorie. Buona estate![/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Resta aggiornato con notizie, eventi e novità.

© Typigo. Tutti i diritti riservati.
Powered by Studionole.

Indirizzo


Via G. Marconi 39
85024 Lavello, PZ
Basilicata - Italia
P.Iva 01314190768