Il Domino di Lavello al Carnevale di Venezia

Finalmente alle 15,45 circa neanche la pioggia riesce a bloccare l’esibizione della straordinaria maschera del “Domino” di Lavello nella splendida cornice della città di Venezia. Una grande emozione Venezia colorata di rosso domino lavellese, un impatto unico e sorprendente. La rappresentanza delle maschere ha conquistato il palco accompagnata dal Sindaco di Lavello Sabino Altobello, il Presidente della Pro Loco di Lavello Gaetano Vitale, il Presidente delle Pro Loco della Regione Basilicata Rocco Franciosa e il Presidente Nazionale della Pro Loco Nino La Spina.

Al suono di uno degli inni del Carnevale di Lavello scritto da Mauro Vulpio le maschere hanno preso la scena ed hanno animato il palco e la piazza al ritmo di “Abbàll abbàll”.

Un colpo d’occhio straordinario la sinuosità e la grazia delle costume “il domino lavellese” ha trasferito l’energia e la tradizione delle notti magiche di Lavello. Incisivo e coinvolgente l’invito del Sindaco Altobello a conoscere la tradizione di Lavello definendolo un Carnevale “trasgressivo ed inimitabile” nella sua unicità in Italia che si vive durante tutta la notte per le strade della città.

Grazie Venezia per la tua ospitalità e grazie alla delegazione delle maschere per aver coinvolto in maniera così sorprendente ed efficace la piazza di uno dei più caratteristici carnevali della penisola.

Giancarmine Nolè

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *