Il panettone siciliano di Nicola Fiasconaro vince premio eccellenza a Bruxelles

 

Eccellenza negli ingredienti e creatività artigianale siciliana fanno del panettone di Nicola Fiasconaro il premiato tre stelle del ‘Superior Taste Award’ a Bruxelles. Un’attestazione dell’Istituto internazionale del gusto e della qualità, che verrà conferita in una cerimonia ufficiale al ‘panettone Nero Sublime’, creazione del maestro pasticcere Nicola Fiasconaro della azienda dolciaria siciliana di Castelbuono, a pochi chilometri da Palermo nelle Madonie.

Fiasconaro è ormai sinonimo di ‘panettone’ e dolci tipici locali, dalle cassate ai torroni, in Italia e all’estero”. In tutte le sue creazioni racconta il maestro Fiasconaro, gli ingredienti utilizzati sono “tutti originari delle nove province della Sicilia, incluse le isole, con Malvasia e Passito di Pantelleria”.

La Sicilia è straordinariamente ricca di risorse agroalimentari, e l’azienda Fiasconaro è fortemente indirizzata alla trasformazione del prodotto agricolo per un utilizzo nelle proprie produzioni.

E’ questo il secondo premio conquistato a Bruxelles e “avere un riconoscimento con la cioccolata di Modica in Belgio, il Paese che ospita una grande cultura di quest’arte, è una grande emozione” conclude Fiasconaro.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *