• Antica Cantina Forentum

    Una emozione da vivere.

Una Antica Cantina del 1500

L’Antica Cantina Forentum nasce nel 1986 in una antica cantina del 1500 affacciata sulla Piazza Plebiscito nel cuore del centro storico della cittadina di Lavello denominato “il Pescarello”.

La proposta della cucina è basata sulla stagionalità e la tradizione, riproposta dalla mamma Lucia con il prodotti dell’orto a Km.Ø coltivato dal papà Luigi.
Piccoli spunti creativi, con l’esperienza maturata da Savino e gli studi presso la Scuola Alma di Gualtiero Marchesi consentono di portare in tavola ogni giorno proposte che coniugnano tradizione e innovazione.

Savino Di Noia

Ti accoglie

Savino Di Noia, dopo la scuola dell’Alma e una sosta nelle cucine di Marchesi e Cannavacciuolo, è tornato in paese dove la famiglia ha uno storico bar proprio al centro, vicino il Comune. E qui, recuperando spazi nelle vecchie cantine scavate nella roccia dove scorre l’acqua, ha creato il suo spazio.

Il ristorante propone una cucina povera con stagionalità a km 0, con prodotti e ingredienti provenienti dalle coltivazioni biologiche, direttamente dall’orto e dagli ulivi secolari delle terre della famiglia Di Noia, proprietaria di Antica Cantina Forentum.

Antica Cantina Forentum offre una cucina del territorio con un tocco di rivisitazione: in cucina lo Chef Savino Di Noia, con la madre che lo affianca nelle preparazioni, nelle lavorazioni artigianali di pasta, dolci e pane.

Typigo | P. IVA 01314190768