L’evento “Mastro Panettone” arriva nella città di Bari

L’edizione 2019 di Mastro Panettone in Festa è ancora più ricca di iniziative della precedente e si svilupperà su due giornate, e non più su una. La grande festa prenderà il via domenica 10 novembre alle ore 9:30. Nel corso della mattinata (dalle ore 10:30 alle 12:00) lo chef Antonio Scalera delizierà i presenti con un cooking show tutto basato sull’ingrediente principale dell’evento: il panettone. Alle 15:30, invece, ci sarà una piccola parentesi non dedicata al panettone ma ad un prodotto simbolo del territorio, con la signora Nunzia che mostrerà come preparare le orecchiette come da tradizione di “Bari vecchia”.

 

Lunedì 11 si entrerà nel vivo della fase finale del concorso, in mattinata con una conferenza sul mondo dei lievitati con ospite il maestro di pasticceria Luigi Biasetto, che sarà anche presidente della giuria tecnica che decreterà i vincitori dell’edizione 2019 di “Mastro Panettone”, e nel pomeriggio con le degustazioni dei 40 panettoni finalisti (20 per categoria) e la proclamazione dei vincitori.

In entrambe le giornate, oltre a degustare e acquistare i migliori panettoni artigianali d’Italia, si potrà scoprire la linea di produzione del panettone artigianale grazie al “Laboratorio del Panettone”.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *