Oscar del Vino 2018 a Roma, Vincititori in sala in attesa per la “Serata delle Stelle”

Un evento promosso dalla Fondazione Italiana Sommelier fondata da Franco Ricci quest’anno con una formula inedita per la scelta dei vini vincitori. I vini in nomination saranno presentati ai partecipanti attraverso una degustazione in 9 tempi sotto la guida dei docenti della Fondazione Italiana Sommelier. Essi provvederanno alla descrivzione delle 3 etichette scelte per ogni specifica categoria.
27 le firme dei vini in corsa per le 9 categorie degli “Oscar del vino” a rappresentare il panorama variegato e prestigioso del mondo del vino. Praticamente le migliori cantine d’Italia: da Ferrari a Ca’ del Bosco, da Bellavista a Petra (Gruppo Terra Moretti), da Radikon a Elena Fucci, da Tommasi a Cantina di Gallura, da Donnafugata a Salvo Foti, da Isole e Olena a Jermann, da Cantina Tramin a Mamete Prevostini, da Ettore Germano a Poggio le Volpi, da Castello della Sala (Antinori) a Masseto, da Tenuta San Guido a Biondi Santi per citarne solo alcune
Sabato 10 Marzo 2018: Si aprono le porte alla sala degustazione dalle ore 15 presso l’Hotel Rome Cavalieri in Via Alberto Cadlolo, 101
Dalle ore 16 si da avvio al programma con la presentazione del relatore delle singole etichette le quali saranno votate attraverso un sistema telematico che provvederà a raccogliere in tempo reale i singoli voti per decretare il vincitore in ogni singola categoria dell’Oscar del Vino  2018.
La proclamazione dei  nomi dei vincitori avverrà nel corso della Serata delle Stelle.

Prevista per le ore 20,00 l’avvio della Cerimonia di consegna dei Premi.
La Qualità ”  Selezione di 27 etichette eccellenti Le Nomination” // Miglior Vino Spumante, Miglior Vino Bianco, Miglior Vino Rosato, Miglior Vino Rosso, Miglior Vino Dolce, Miglior Vino del Miglior Produttore, Miglior Vino con il Miglior Rapporto di Valore/Convenienza, Migliore Vino Emergente.Le altre Categorie” // Miglior Enologo, Miglior Giornalista del Vino, Miglior Wine Marketing Manager, Miglior Packaging del Vino. Nel corso della serata sarà assegnato anche un Premio Speciale della Giuria.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *