È proprio vero, la Basilicata è una terra meravigliosa da scoprire in ogni suo angolo più remoto. Noi l’abbiamo fatto davvero in un viaggio singolare al fianco di Elena Fucci presidente del Movimento Turismo del vino di Basilicata in lungo e in largo in una regione a tratti unica e straordinaria.

Luoghi meravigliosi al limite del fantastico e persone incredibili per il senso di innata e vera ospitalità. Accolti ovunque come amici abbiamo visto aprirsi le porte delle cantine, storie di lavoro quotidiano frutto di sacrifici e passione.

Il comune denominatore: la gioia di ospitare con il sorriso “questi viaggiatori nella Basilicata” per raccontare il proprio territorio, per condividere un frutto della propria terra, buono da mangiare gradevole da bere.
Un copione che si e ripetuto ovunque: “arrivare come straniero e ripartire come amico“.

Questa è la forza del vino. Questa è la forza della Basilicata. Questa è la forza del Movimento Turismo del vino di Basilicata.
Grazie a tutti i produttori e grazie a tutti i nuovi amici.

Sabato 25 e domenica 26 tante cantine di questa meravigliosa Basilicata apriranno le porte aderendo a “Cantine Aperte” e accoglieranno gli amici che vorranno farvi visita, vorranno ascoltare le storie dei vinificatori e degustare un buon calice di vino.
#sceglilaBasilicata , ci vediamo in cantina!