
Al Giardino
Le ampie sale del ristorante e il giardino esterno accolgono in un’oasi di pace e tranquillità, ideale per fermarsi ad assaporare i piatti tipici della tradizione irpina, immersi nell’atmosfera familiare di una tradizionale villa di campagna. Al Giardino si trova nel centro storico di Monteverde, piccolo borgo di origine medioevale, arroccato sotto un bellissimo castello di epoca longobarda.
Monteverde, annoverato fra “I Borghi più belli di Italia” è terra di confine tra Campania, Lucania e Puglia, una contaminazione di diverse culture che si ritrova anche nella combinazione degli ingredienti della cucina tipica.
-
Anno apertura2008
-
ProprietarioCarlo Pagnotta
-
ChefCarlo Pagnotta
-
Direttore di salaIlaria Pierno
-
Numero posti al chiuso50
-
Numero posti all’aperto80
-
Giorno di chiusuralunedì
-
Carte di credito accettateVISA e Mastercard
Struttura e proposte
-
Esterno
Uno splendido dehor esterno immerso nel verde vi accoglie per eventi, aperitivi e cene in pieno relax.
-
Sala
La sala è costituita da due ambienti comunicanti che consentono un buon numero di posti con tavoli spaziosi e distanziati. La saletta interna più appartata consente momenti che garantiscono maggiore riservatezza.
-
La pizza
È sempre più frequente la richiesta di assaggiare il peperone crusco preparato alla “maniera di Marcello“. Fa sorridere e al tempo stesso riempie di orgoglio aver creato uno stile unico nel suo genere.
-
Paccheri e r’frècul
Una piacevole sorpresa si nasconde all’interno di un uovo croccante adagiato sulla patata schiacciata, fonduta di caciocavallo podolico e il peperone crusco.
Contatti
via Fontana, 4
83049 Monteverde AV
tel. 0827 86420
Indirizzo
Terra Satis
Strada Statale, 93
85021 Lagopesole (PZ)