Skip to main content

Calici di Stelle 2021

Calici di Stelle 2021
Published on:

Il 10 agosto di ogni anno, la notte di San Lorenzo, nelle piazze e nelle cantine italiane gli enoappassionati sono protagonisti del brindisi più atteso dell’estate.

‘Movimento Turismo del Vino’, ‘Città del Vino’ l’associazione dei comuni vitivinicoli d’Italia e ‘L’Associazione Le Donne del Vino’, si uniscono per dare vita in Basilicata al Summer Wine Party, evento ospitato quest’anno a Barile sulla Terrazza della Cantina Paternoster.

La filosofia del buon bere, unito alla magia dei territori da scoprire attraverso le sue cantine e i suoi vini mai come quest’anno brindando sotto le stelle alzando gli occhi al cielo auspicando giorni di rinnovata normalità.

18 le cantine partecipanti da tutto il territorio della Basilicata portatrici di una varietà di sentori, di metodi di produzione e di entusiasmi aziendali diversi. Un totale complessivo di oltre 60 etichette di vini in degustazione, offrono una varietà amplissima di degustazione per tutti gli appassionati e gli esperti di vini.

Presente quest’anno anche Astronomitaly la rete del turismo astronomico che consentirà di vivere guidati da operatori esperti l’emozione dell’osservazione astronomica ad occhio nudo e al telescopio. Il Food Corner allestito dal Ristorante Forentum di Lavello garantirà una gustosa offerta gastronomica con una selezione di Burger Gourmet ed un innovativo Sushi Lucano. Sullo sfondo ad accompagnare la serata le note del DJ set di Antonello Croce.

Le persone, appassionati del mondo del vino e non, hanno voglia di normalità e di ritrovarsi in eventi come questo, racconta Elena Fucci Presidente del Movimento del Vino Basilicata, sempre nel rispetto della sicurezza che il momento ancora impone.

Noi produttori raccogliamo sempre più forte questo desiderio nelle richieste di visite e di degustazioni in Cantina che negli ultimi tempi ritornano. La voglia di ritrovarsi a condividere gli eventi dal vivo è un bel segnale di speranza e di ripresa.

E poi in fondo quest’anno un rinnovato Orgoglio Italiano ci offre una ragione in più per la quale brindare, dai successi  degli Europei di Calcio, fino alle recenti medaglie degli atleti italiani impegnati ai Giochi Olimpici di Tokyo.

W il vino Italiano, W gli Italiani !

Posti limitati. Info e prenotazione whatsapp +39 333 1896165

Le cantine presenti per l’edizione 2021

Azienda Agricola Donato D’Angelo
Basilisco
Battifarano
Cantina il Passo
Cantine Madonna delle Grazie
Cantine del Notaio
Carbone
D’Angelo
Dragone
Elena Fucci
Fontanarosa vini
Martino
Musto Carmelitano
Paternoster
Quarta Generazione
Re Manfredi
Cantine Strapellum
Tenuta Le Querce
Vitis in Vulture[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Resta aggiornato con notizie, eventi e novità.

© Typigo. Tutti i diritti riservati.
Powered by Studionole.

Indirizzo


Via G. Marconi 39
85024 Lavello, PZ
Basilicata - Italia
P.Iva 01314190768