ZeroDue la ricetta dolce di Katia e Simone

ZeroDue la ricetta dolce di Katia e Simone
Published on:

ZeroDue in fondo suona proprio come la ricetta di un dolce ben riuscito! La ricetta del progetto di ‘gelateria, pasticceria, cioccolateria artigianale’ di Katia e Simone rilanciato da qualche mese nella nuova location di Rionero in Vulture.

Prendere in mano un sogno e trasformarlo in realtà è la loro bella storia imprenditoriale di una giovane coppia nella vita e nel lavoro.

Il progetto iniziale

Il progetto iniziale, raccontano i ragazzi, era quello di rilevare un’attività di pasticceria già avviata nella cittadina di Atella. Progetto che non riesce a concretizzarsi e quindi la scelta è stata quella di avviare una propria attività ex novo che apre le porte il 25 maggio 2013 come bar e gelateria.

Qualche anno dopo, nel 2019, comincia a prendere corpo l’idea di implementare l’attività con il settore della pasticceria. Katia segue diversi percorsi di formazione nel settore che rafforzano e strutturano sempre di più la sua passione e competenza.

È il momento giusto per lanciare l’idea. Nel frattempo si sviluppano una serie di opportunità per cui viene individuata una nuova location che si presta perfettamente al progetto della nuova attività nella vicina cittadina di Rionero in Vulture.

Il Covid tenta di fare la sua parte ma può solo rallentare e non bloccare l’evolversi del progetto che è ormai decollato, come dire “l’impasto una volta partito non si può più interrompere”. Katia finalizza la definizione delle sue competenze professionali con il supporto prezioso del Maestro pasticcere Augusto Palazzi che segue e sostiene con entusiasmo l’avvio della nuova attività.

Nasce il nuovo ZeroDue

ZeroDue riapre finalmente a Rionero il 27 aprile 2022 e raccoglie subito l’approvazione di chi già ne conosceva e apprezzava le produzioni nella precedente attività e viene accolta altresì dal nuovo pubblico che comincia a scoprire la fantasia, la competenza, l’accoglienza e tutte le deliziose produzioni.

Essendo anche bar ovviamente è un piacere esclusivo il momento della colazione in pasticceria che diventa ancora più buona, dolce e appagante.

È un’attività gratificante ci racconta Simone, i nostri clienti apprezzano i nostri prodotti e questo è il sostegno giusto per farci guardare al futuro con fiducia soprattutto in momento in cui le difficolta per le attività commerciali si sommano e sembrano non esaurirsi.

Noi continuiamo a studiare dice Katia, ad ideare e lanciare anche nuovi prodotti tutti nostri. Quest’estate appena conclusa abbiamo proposto due gusti nel settore gelateria e semifreddo ai quali abbiamo dato i nomi di ZeroDuerealizzato con ricotta, melagrana e pistacchio – come la nostra attività e Dolcezze di Cuorerealizzato con yogurt ai frutti rossi con crumble ai frutti rossi, una variegata al cioccolato bianco e i mirtilli – come il claim che adottiamo nella nostra comunicazione aziendale.

Ora stiamo studiando nuovi prodotti che pensiamo di lanciare nel periodo autunnale e che vorremmo diventassero selezioni uniche delle nostre vetrine e che i clienti possano trovare in esclusiva da noi.

Quello che auguriamo a tutti è di scegliere ogni tanto di dedicarsi “Dolcezzedicuore” e se vi fa piacere programmate una sosta da noi in “Zerodue” a Rionero in Vulture, saremo felici di accogliervi e coccolarvi.

ZeroDue Via Monticchio, 42/B, 85028 Rionero in Vulture PZ – tel. 340 791 8261

Resta aggiornato con notizie, eventi e novità.

© Typigo. Tutti i diritti riservati.
Powered by Studionole.

Indirizzo


Via G. Marconi 39
85024 Lavello, PZ
Basilicata - Italia
P.Iva 01314190768
© Typigo. Tutti i diritti riservati.
Powered by Studionole.

Indirizzo


Via G. Marconi 39
85024 Lavello, PZ
Basilicata - Italia
P.Iva 01314190768